
VILLA PLATANI
UN ABITAZIONE PER IL TEMPO LIBERO CHE ESPRIME UN DIVERSO CONCETTO DELL'ABITARE, LEGATO AI NUOVI STILI DI VITA, IN CUI IL COLORE E' L'ELEMENTO
PERSONALIZZANTE DELLE AMBIENTAZIONI.
Ristrutturazione di una palazzina a Partinico (PA)
ll progetto ha previsto una completa rilettura della distribuzione degli interni e..un ampliamento tramite la fusione con l'appartamento contiguo. Le dimensioni generose, quindi, hanno permesso di soddisfare il desiderio dei proprietari, ovvero quello di un'abitazione in cui poter trascorrere i week end e il loro tempo libero in totale relax e con tutti i confort, e la possibilità di accogliere gli ospiti anche all'aria aperta grazie al giardino.
Un ampio ingresso, caratterizzato dal rosone inserito nel pavimento in marmo (daino reale) è l'elemento attraverso il quale si accede alla zona living, soggiorno, sala da pranzo , cucina e servizi, alla zona notte padronale con due camere da letto matrimoniali e un bagno e infine alla zona dedicata agli ospiti con camera da letto e bagno. L'arredamento è una felice commistione di nuovo e antico. Alcuni pezzi sono di famiglia, altri frutto di ricerche curiose presso antiquari e rigattieri. La raffinata attenzione al particolare, all'accostamento di materiali e finiture sono evidenti ad ogni passo. Gli spazi della casa si compenetrano e si dilatano con naturalezza sconfinando nel giardino con piacevole senso di continuità ed equilibrio.
Un giardino avvolgente, intimo che fa quasi dimenticare di essere in pieno centro abitato.












