
STUDIO
artigiani di fiducia
rivolgersi a maestranze di fiducia nella realizzazione delle opere, per avere il massimo controllo sul rispetto del progetto e soprattutto sul risultato finale.
analisi dei costi
la redazione di un capitolato con descrizione dettagliata dei lavori è indispensabile per ponderare scelte e decisioni progettuali e per scegliere la giusta impresa affidataria.
Lo studio di architettura, con sede a Partinico, è in grado di sviluppare idee e progetti relativi a diversi temi architettonici: la costruzione di una villa, di un complesso edilizio plurifamiliare, l'ufficio personalizzato, la ristrutturazione di un appartamento, il recupero di un vecchio casale, la creazione di spazi commerciali, la progettazione di interni.
Ogni progetto è supervisionato personalmente senza delegare ad assistenti e collaboratori, i disegni sono unici e viengono elaborati e studiati ad hoc, muovendo dalle esigenze del committente.
La metodologia progettuale prevede l’analisi preventiva, oltre a tutte le verifiche delle condizioni di fattibilità, per procedere poi con l’elaborazione di tutte le fasi della progettazione, occupandosi anche dell’espletamento delle pratiche burocratiche, della direzione lavori sino alla consegna dell’opera finita.
Fin dagli inizi, e ancora oggi, la progettazione è stata l'elemento qualificante - nel nostro lavoro - per dare forma e identità a uno spazio, integrando fra loro elementi architettonici ed elementi di arredo, spazi interni ed esterni.
La stessa attenzione viene dedicata alla illuminazione, voce primaria in ogni progettazione, al pari dello spazio e dei volumi e, poi, l'arredamento scelto con la logica conseguenza di questa cultura dell'abitare, attenta ai luoghi e alle persone.
Qualità e funzionalità, che si traducono in una bellezza che fà la differenza e il piacere di viverla.
Tecnologia
in Cloud
Ogni nostro cliente ha a disposizione uno spazio Cloud con materiale ispirativo, disegni, rendering, documenti e guide fiscali, in apposite cartelle sono conservate le foto di cantiere per mantenere la memoria storica dell'andamento dei lavori, il tutto nella massima privacy garantita dal più aggiornato sistema di crittografia.

1
2
4
dal concept al progetto
dall'interpretazione delle necessità e dei desideri del cliente nasce la proposta progettuale; immagini, schizzi e disegni trasformano le sensazioni registrate in emozioni reali.

I punti della qualità del progetto
Q
Architettura
eco-sostenibile
Vengono perseguite, inoltre, constantemente politiche di massimo rispetto ambientale, con metodi costruttivi che tengono conto delle reali esigenze climatiche, dei luoghi, delle condizioni paesaggistiche ed energetiche al fine di creare una sensibilità culturale nuova, verso un modello di "architettura eco-sostenibile"

"Vicini all'ambiente
e alle esigenze di chi lo abita".
